Colori Iconici

Colori Iconici

Colori Iconici

Pensa a una Ferrari...

Come la immagini?

Rossa? Non è un rosso qualsiasi e non hai altro modo per chiamarlo se non “rosso Ferrari”.

Questo è quello che succede quando il colore di un brand diventa iconico: il brand rappresenta il colore e il colore rappresenta il brand.

Negli ultimi anni l’interesse verso l’astrologia è molto cresciuto, specie fra i Millenials. Le motivazioni pare siano legate ad una voglia di fuga verso altre forme di libertà.

Molti brand, infatti, stanno cavalcando l’onda astrologica, associando le caratteristiche dei 12 segni dello zodiaco ai loro prodotti oppure utilizzandoli come elementi decorativi.

Rosso Ferrari
Blu Tiffany
Rosa Barbie
Pink PP by Valentino
Rosso Ferrari
Blu Tiffany
Rosa Barbie
Pink PP by Valentino
Rosso Ferrari (eleganza ed iconicità)

Se dovessi immaginare una Ferrari di che colore sarebbe? Quasi sicuramente rossa.

Questa particolare gradazione di rosso, è stata stabilita dalla FIA e veniva applicata alle vetture delle squadre italiane nelle corse automobilistiche. Il “rosso Ferrari” viene identificato nel Pantone 185C.

Blu Tiffany (preziosità e freschezza)

Scelto proprio dal fondatore dell’azienda statunitense, il blu Tiffany ad oggi è un marchio registrato e rientra nel catalogo Pantone sotto il numero 1837C. Questa cifra, tutt’altro che casuale, indica l’anno di fondazione della Tiffany & Co.

Rosa Barbie (giovinezza e tranquillità)

Il rosa shocking è di sicuro l’elemento che contraddistingue la bambola più famosa al mondo, la Barbie. Il colore è stato utilizzato così tanto da meritare un suo pantone di riferimento, il rosa 219C.

3 packaging originali

Hai altri esempi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll up Drag View